
Parigi è la città dei sogni, simbolo di vitalità, di libertà e di bellezza ed è la città degli innamorati.
La grandezza e la ricchezza del suo patrimonio artistico e architettonico rendono difficile una visita esaustiva nell'arco limitato di un fine settimana.
La migliore scelta è di organizzare un programma dove si visitano i monumenti e i musei principali di Parigi.
PRIMA TAPPA
Partirei dalla TOUR EIFFEL che è il simbolo di Parigi. La Tour Eiffel ha qualcosa di magico. Se avete voglia potete prendere il biglietto che vi porta fino al terzo piano dove si gode di una vista a 360 gradi della città.
BISOGNA VISITARLA ASSOLUTAMENTE!!!

TERZA TAPPA
Una passeggiata sugli Champs Élysées
Da Piazza della Concordia si percorrono gli Champs Élysées, il viale seicentesco lungo 2 km dove si arriva ad uno dei monumenti più belli di Parigi: l'ARCO DI TRIONFO. La passeggiata sugli Champs E'lvèes, è animata da una lunghissima serie di negozi di alta moda, profumerie, ristoranti e locali notturni.


QUARTA TAPPA
Il museo offre una panoramica completa sull'arte della seconda metà del XIX sec. e custodisce la migliore produzione artistica degli Impressionisti: Pissarro, Monet, Cézanne, Gauguin e moltissimi altri.
E' il museo più importante di tutta Parigi. Bisogna visitarlo!!!! E ovviamente bisogna vedere la Gioconda e la statua di Amore e Psiche.

QUINTA TAPPA
Andiamo a Montmartre
Abbiamo visitato i monumenti principali del cuore di Parigi e se avete ancora un pò di tempo e di voglia vi propongo di andare a visitare il Moulin Rouge.
