Week end a Parigi <3

Parigi è la città dei sogni, simbolo di vitalità, di libertà e di bellezza ed è la città degli innamorati.

La grandezza  e la ricchezza del suo patrimonio artistico e architettonico rendono difficile una visita esaustiva nell'arco limitato di un fine settimana.

La migliore scelta è di organizzare un programma dove si visitano i monumenti e i musei principali di Parigi.

PRIMA TAPPA

 

Partirei dalla TOUR EIFFEL che è il simbolo di Parigi. La Tour Eiffel ha qualcosa di magico. Se avete voglia potete prendere il biglietto che vi porta fino al terzo piano dove si gode di una vista a 360 gradi della città.

BISOGNA VISITARLA ASSOLUTAMENTE!!!

IO A PARIGI, APRILE 2013

SECONDA TAPPA

Vi propongo di andare al TROCADERO e ai giardini con la famosa fontana di Varsavia.

 

TERZA TAPPA

Una passeggiata sugli Champs Élysées

Da Piazza della Concordia si percorrono gli Champs Élysées, il viale seicentesco lungo 2 km dove si arriva ad uno dei monumenti più belli di Parigi: l'ARCO DI TRIONFO. La passeggiata sugli Champs E'lvèes, è animata da una lunghissima serie di negozi di alta moda, profumerie, ristoranti e locali notturni.

 

QUARTA TAPPA

Museo d'Orsay 

Il museo offre una panoramica completa sull'arte della seconda metà del XIX sec. e custodisce la migliore produzione artistica degli Impressionisti: Pissarro, Monet, Cézanne, Gauguin e moltissimi altri.

Museo del Louvre

E' il museo più importante di tutta Parigi. Bisogna visitarlo!!!! E ovviamente bisogna vedere la Gioconda e la statua di Amore e Psiche.

Aprile 2013

QUINTA TAPPA

Andiamo a Montmartre

Abbiamo visitato i monumenti principali del cuore di Parigi e se avete ancora un pò di tempo e di voglia vi propongo di andare a visitare il Moulin Rouge.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto