Viaggio con la fantasia in California

La California: un viaggio da sogno da fare almeno una volta nella vita per immergersi nello spirito on the road e scoprire le meraviglie di questa parte di America. Ma in questo periodo di emergenza COVID19 possiamo viaggiare solo con la fantasia. E allora partiamo per il nostro viaggio virtuale. Dapprima andate ad ammirare la scritta HOOLYWOOD, poi San Francisco, con il Golden Gate Bridge e i suoi quartieri più famosi, da chinatown a mission district passando per la Lombard street. Quindi spostatevi nella Silicon Valley, dove troverete le sedi di Facebook, Apple e Google.

Infine, chiudiamo con Los Angeles, tra Beverly Hills, Venice Beach e Santa Monica. Di solito tutti dicono che in California sarebbe bello viverci: sarà lo stesso anche per i lettori di STYLEOFCLEAR ?

 

Il primo giorno andate a vedere la famosa scritta “Hollywood”! Potete vederla da lontano oppure seguire i percorsi che vi portano il più vicino possibile. La vista sulla città dalla scritta HOLLYWOOD è incredibile, quindi vale la pena anche solo per quello!

Proseguite con qualche altro highlight della città, come la Walk of Fame, cercando le stelle dei vostri artisti preferiti, o semplicemente sbirciando tra le case e i negozi di Beverly Hills, uno dei quartieri più famosi e ricchi della città, non dimenticandosi di passeggiare in Rodeo drive. Vi consiglio di andare  verso sera a Griffith Observatory:  è uno dei luoghi migliori da dove vedere il tramonto su tutta LA!

Una volta arrivati nella bella San Francisco, che viene considerata la New York della West Coast, raggiungete il Golden Gate Bridge:  se volete potete  fare shopping a Union Square, fare un giro sui tram di San Francisco; attraversate il Golden Gate Park e se avete ancora le forze potete visitare il quartiere Little Italy.

 

Infine vi consiglio di visitare la Peninsula, la zona  tra la baia di San Francisco e l’Oceano Pacifico dove troviamo la Silicon Valley,  il cuore della tecnologia  mondiale. Intestabile  è una visita ad uno dei colossi del web : Google, Facebook o la Apple. Alla sera vi aspetta un momento memorabile lì a San Francisco con una cena a base di granchi ed astice in uno dei PIER portuali.

 

Il consiglio è il mare: Santa Monica Venice Beach sono i quartieri dove si respira un clima rilassato e festoso  rispetto al resto della città. E' possibile noleggiare pattini, skateboard o biciclette e percorrere il famosissimo lungomare. Le soste da fare? Il luna park di Santa Monica (dove è bello aspettare il tramonto), e i canali di Venice, che ricordano davvero Venezia.

 

L' ultimo giorno il consiglio è di visitare gli Universal Studios! C'è la possibilità di fare il tour tra alcuni set iconici che hanno segnato la storia del cinema. All'interno del parco ci sono moltissime aree tematiche: quella dedicata a Jurassic Park, un’altra ai Simpson, una ai Minions… di sicuro quella che attira più visitatori è l'area del magico mondo di Harry Potter, dove si può visitare il castello di Hogwarts, comprare una bacchetta magica e assaggiare la burrobirra.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto