Primo giorno
Visitare NEW YORK (la Grande Mela) è un mio sogno nel cassetto.
UN ARTICOLO DEDICATO A NEW YORK.
DA TIME SQUARE A BOOKLYN
Prima tappa del primo giorno è quella di visitare TIME SQUARE, centro pulsante della Grande Mela. Obbligatoria la foto sulla famosa scalinata.
Seconda tappa GRAND CENTRAL STATION, la stazione più grande di New York e del mondo.
Terza tappa è il FLATIRON BUILDING, il grattacielo più alto di New York a forma di ferro da stiro. Passeggiando attraverso l'EAST VILLAGE per andare verso il ponte di Brooklyn possiamo ammirare la particolarità delle sue librerie, dei caffè in un'atmosfera super rilassata.
Nel pomeriggio attraversiamo uno tra i ponti sospesi più famosi al mondo: BROOKLYN BRIDGE !! Su questo ponte ammiriamo il Manhattan Brindge e la splendità Manhattan da un'altra vista.
"Dumbo", così si chiama questo quartiere, è l'anima creativa di New York dove troviamo dei splenditi locali, numerose gallerie e alcuni locali dove poter prendere un aperitivo al tramonto.





Secondo giorno
Siamo arrivati al secondo giorno. Consiglio come prima tappa, di visitare Manhattan e, dopo aver fatto tante foto, proseguire fino a Central Park.
Seconda tappa Central Park
il parco più famoso al mondo che si estende su 843 acri dove sono presenti splenditi laghi, prati verdi e ponti mozzafiato. A volte è possibile trovarvi alcuni scoiattoli!
Terza tappa The Metropolitan Museum of Art
Chiamato anche The Met, è uno dei più grandi musei al mondo. Contiene circa 2 milioni di opere.
Quarta tappa Rockfeller Center e thearer District



Terzo giorno
Siamo arrivati al 3 giorno.
Io consiglio di iniziare la giornata con una tappa obbligatoria: di visitare 9/11 Memorial per le vittime dell' 11 settembre.
Seconda tappa visitare: ELLIS ISLAND + LIBERTY ISLAND
Tornando verso Manhattan consiglio di fermarsi a LIBERTY ISLAND, l'isola dove sorge la STATUA DELLA LIBERTÀ chiamata anche Lady Liberty.
Nel pomeriggio consiglio di andare a visitare il quinto grattacielo più altro del mondo cioè il FREEDOM TOWER. Quindi si può visitare il quartiere Finacial Distric, l'area finanziaria più importante degli USA, chiamata VIA WALL STREET.



Quarto giorno
MANHATTAN: SCOPERTA DEI QUARTIERI CARATTERISTICI
Non lascerei New York senza aver visitato i quartieri: little Italy e Chinatower
Altre tappe obbligatorie sono l'EMPIRE STATE BUILDING e il TOP OF THE ROCK



NEW YORK è una città meravigliosa, tutto è grande, luminoso, unico. Ti cattura subito con il suo fascino, le sue bellezze, i mille posti da vedere: la statua della libertà, l'Empire state building, il Moma, Time square, la statua della libertà e Brodway….
Consigli: scegliete un hotel in centro a Manhattan (midtown) cosi' sarete comodi e centrali per tutti gli spostamenti e luoghi da visitare.
Spero un giorno, molto presto di andare in questa città meravigliosa