STYLEOFCLEAR

Royal style

TUTTI I LOOK DELLA DUCHESSA DI CAMBRIDGE

Lo stile è sinonimo di classe e bon ton. Parliamo ovviamente della duchessa di Cambridge Kate middleton.

 

Il suo sorriso è così luminoso e naturale, ma i paragoni con l’intramontabile fascino di Lady Diana (a cui la bella Kate si è spesso ispirata) sono nati  fin dai tempi del suo fidanzamento con il Principe William.
Lo stile di Kate infatti è fatto di classe e rigore - come da rigida etichetta reale. 

Le sue scelte si fanno raffinate e sempre vincenti! Dai midi dress agli abiti di haute couture la Duchessa di Cambridge non sbaglia un colpo insomma, come dimostrano i tanti outfit collezionati nelle uscite ufficiali.

Ora un piccolo viaggio nel guardaroba della splendida Kate Middleton, per trarre un pizzico d’ispirazione per le occasioni più chic e... per sognare un po’.

Il tubino

Kate Middleton a Wimbledon 2018. Tubino giallo Dolce & Gabbana

Io ve lo consiglio per tutte le occasioni in cui è richiesto un outfit chic ed elegante ma non troppo formale: un tubino – nero o variopinto. Vi tirerà sempre fuori dai guai!

La Duchessa di Cambridge è andata sul classico tubino anche recentemente e ha votato per  ben due varianti durante il torneo di Wimbledon 2018.
Con quali accessori la Duchessa Kate preferisce completare gli outfit con tubino? La scelta ricade quasi sempre su delle décolleté con tacco, generalmente non troppo alto per non dare troppa enfasi al look. Easy and chic, in versione Royal ovviamente!

 

L’abito midi

Total white: Kate Middleton in completo con gonna midi firmato Alexander McQueen. 2017, visita in Polonia

Tra il guardaroba di Kate troviamo gli abiti midi con gonna morbida o svasata. Un classico del bon ton che la duchessa reintrepreta da anni con leggerezza. Per le occasioni meno formali Kate indossa vestiti semplici e raffinati, tinte chiare, classiche come il total check con accessori minimal e capelli sciolti.

 

L’haute couture

Kate Middleton in Alexander McQueen. Bafta Awards 2017

Le scelte di Kate Middleton in materia di haute couture? Negli anni passati Kate ha scelto sempre abiti piuttosto seducenti, con tagli sinuosi e materiali come il pizzo. Negli ultimi anni ha indossato vestiti con linee morbide e fantasie raffinate. Il vestito preferito di SC (STYLECLAIRE) è lo splendido Alexander McQueen floreale, messo durante la serata dei Bafta Awards 2017.

 

Il cappello

Kate alla "Trooping The Colour Ceremony" il 16 giugno 2012 a Londra, in Inghilterra.

Nel guardaroba della duchessa di Cambridge non manca il cappello.  Kate ne ha sempre fatto buono sfoggio ovviamente, ha cura di indossare cappellini in sintonia con gli abiti. Nel suo stile troviamo sempre cappelli di piccole dimensioni. Come per la cerimonia 'Trooping The Colour Ceremony' nel 2012