MILANO FASHION WEEK

L'autunno si avvicina inesorabilmente, ma sulle passerelle milanesi si respira l'aria frizzante della Primavera. In questi giorni infatti a Milano si vive la settimana della moda, durante la quale gli stilisti più famosi presentano le collezioni Primavera-Estate 2020. E' un tripudio di eventi, glamour, incontri, pubbliche relazioni in una specie di frenesia collettiva.

 

 

 

A differenza dell'ultima stagione, quando avevo assistito alla incantevole sfilata di Luisa Beccaria, ma per vari motivi non ho potuto partecipare alla presentazione di nessuna collezione e così mi sono accontentata di quanto trovato sulla rete:

 

Da Prada tailleur dalle giacche strutturate e pantaloni fluidi, tessuti ricamati e pizzi accompagnati da mocassini o zatteroni stringati

Da Armani giacche con spalle rotonde e vita stretta dai toni del beige/marroni al blu elettrico per arrivare ad abiti di mussole e organze, eterei, impalpabili in tutte le tonalità del grigio abbinato a tinte pastello.

 

Tante giacche lunghe e cappe da Ermanno Scervino nelle tonalità del bianco e azzurro ma anche tanti toni pastello e disegni animalier. Uso di pelle e di camoscio ma anche tanti pizzi, volant, sete e organze. Must che non manca mai: il tacco alto.

Comunque se l'atmosfera che si respira ad una sfilata è coinvolgente, camminare per le vie del centro di Milano nella settimana della moda non lo è di meno.

A dire il vero Milano mi fa sempre un certo effetto, sopratutto se capito nel cuore finanziario della città all'ora di pranzo: decine di uomini d'affari nelle loro grisaglie e scarpe stringate, belle ragazze in tailleur e tacco 12, tutti a mangiare 1 sushi preso al take away e 1 panzerotto alla panetteria dietro alla Rinascente ( provare quanto è buono!!). Tornando a questi giorni della moda è facile incontrare qualche modella che ti passa accanto volteggiando ad ogni angolo si ferma un taxi dal quale scende una Top model (la riconosci per quanto è magra e alta), incroci tipi strani con apparecchiature fotografici, grandi e lussuose auto si fermano all'ingresso dei negozi di moda. E' un mondo particolare che ha la capacità  di coinvolgerti e ti fa sentire più alla moda, più glamour, più bella persino... più alta!!!

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto