Maldive

Il mese di Marzo alle Maldive è alta stagione: i prezzi non sono economici ma vi troverete in un vero e proprio paradiso estivo.

Godetevi le spiagge bianche e il meraviglioso arcipelago, per una vacanza 100% all'insegna del relax assoluto.

Il clima è secco e soleggiato e le temperature superano i 28 gradi.  Dieci posti da visitare alle Maldive:

  • PRIMA DI ATTERRARE  ALLE MALDIVE GUARDATE FUORI DAL FINESTRINO DELL’AEREO:  alle Maldive potete sognare già prima di arrivare. La vista degli isolotti dall'alto vi lascerà a bocca aperta.

 

  • VISITATE LE VIE DI MALÉ: potete visitare le vie della capitale delle Maldive cioè Malè. Potete passeggiare fino al mare,  rendete omaggio al monumento per le vittime dello tsunami del 2004, se avete caldo potete rinfrescarvi con una noce di coccoin uno dei piccoli bar improvvisati sul lungomare, osservate in silenzio la Moschea del Venerdì e potete farvi un’idea delle dimensioni della città visitando una delle terrazze più esclusive, come il Traders Hotel.
  • PASSATE DELLE ORE SULL’AMACA SEMPLICEMENTE GUARDANDO IL MARE: la migliore cosa da fare alle Maldive è non fare niente. Vi potete sdraiare sul lettino e vi potete godere queste viste da sogno. Avete mai visto un’acqua così turchese e una sabbia così bianca? Dovete cercare di mantenere più vivido possibile questo ricordo, perciò per qualche ora concedetevi di guardare guardare guardare… Sì, state attenti al sole, le Maldive si trovano vicino all’Equatore e le scottature sono frequenti.

 

 

  • POTETE ASSAGGIARE UNO DEI PIATTI TIPICI LOCALI COME IL MASHUNI: l’industria del tonno nel paese degli atolli fa sì che l’insalata di tonno sia la tipica colazione delle Maldive. E' formata da una miscela di tonno, noce di cocco, peperoncino, limone e cipolla insieme con il pane tradizionale del posto.  Un buon frullato o un tè nero della vicina Ceylon faranno il resto. Ora dovete solo trovare l’ombra di una palma…
  • POTETE VISITARE I FONDALI MARINI DI FAMA MONDIALE: immersione con bombola o con tubo? va bene ogni cosa per vedere i fondali marini delle 1200 isole! Le  acque cristalline sono diventate un acquario naturale, il preferito di molti subacqueiTartarughe, squali, razze, mantee anche lo spettacolare squalo balena vi invoglieranno a tuffarvi nelle acque delle Maldive.

 

  • AMMIRATE  TRAMONTI E ALBE SPETTACOLARI: da non perdere assolutamente l’alba e il tramonto delle Maldive. Sono i momenti magici della giornata alle Maldive.
  • FATE UNA RICERCA DELLA SPIAGGIA PERFETTA: Ogni spiaggia sarà migliore. Potete preparare il  pic-nic e ammirate una delle isole più belle del mondo. Guardate sempre il mare, e quando siete in barca guardate  i delfini sono sempre pronti ad accompagnarvi! Una compagnia d’eccezione!

 

  • PESCA NOTTURNA E BIOLUMINESCENZA:  alle Maldive si presenta un fenomeno particolare, il fitoplancton bioluminescente produce una luce fluorescente quando il mare è agitato, perfettamente visibile al buio. Uno spettacolo per gli occhi! L’ennesimo…
  • CONCEDETEVI UNA NOTTE IN UN RESORT DI LUSSO: potete passare due giorni e una notte in un resort di lusso. potete prenotare e godervi il lusso delle spiagge da sogno a un passo dalla vostra casa sulla spiaggia, cibo di prima classe, ottimi servizi…!!