Impresa edile Fusaro Battista

Buongiorno a tutti!

Oggi vi parlo dell'impresa Fusaro Battista Giovanni.

"Impresa edile di Fusaro Giovanni Battista si avvale di un team formato da personale altamente qualificato, dove ogni soggetto è competente e complementare. In questo modo l'azienda può garantire un prodotto "chiavi in mano" non solo per quanto riguarda la : -ristrutturazione di case-ville e appartamenti - riqualificazione di spazi esterni - pavimenti in cemento stampato -lavori edili -lavorazioni in cartongesso -rifacimento pavimenti interni ed esterni -lavori di muratura Il team è a disposizione di privati, geometri e architetti per realizzare lavorazioni di edilizia di altissima qualità, grazie all'elevata competenza sulle tecniche e sui materiali."

Breve storia dell'impresa

"Impresa edile di Fusaro Giovanni Battista si avvale di un team formato da personale altamente qualificato, dove ogni soggetto è competente e complementare. In questo modo l'azienda può garantire un prodotto "chiavi in mano" non solo per quanto riguarda la : -ristrutturazione di case-ville e appartamenti - riqualificazione di spazi esterni - pavimenti in cemento stampato -lavori edili -lavorazioni in cartongesso -rifacimento pavimenti interni ed esterni -lavori di muratura Il team è a disposizione di privati, geometri e architetti per realizzare lavorazioni di edilizia di altissima qualità, grazie all'elevata competenza sulle tecniche e sui materiali."

SUN AND EARTH

PRESENTAZIONE PROGETTO

Durante il terzo anno mi è stato assegnato il compito di progettare una abitazione che corrisponda il più possibile ai principi della bioarchitettura.
Ho scelto di impegnarmi nella progettazione di un edificio abitativo sotterraneo allocato sopra la città di Ospedaletti ( Ponente ligure ) e che sfrutta un terreno terraz- zato. La proprietà sulla quale si sviluppa il progetto è suddivisa in quattro terrazzamenti: si prendono in considerazione per la costruzione i due più alti, in quanto di maggior superficie.
Peculiarità di questo progetto è il cavedio, che, come il giardino interno di una“ Domus romana”, avvicina l’uomo alla natura e convoglia la luce ed il calore del sole negli spazi abitativi sottoterra. Con questa soluzione, la luce naturale è ancora più intensa che nelle case tradizionali perchè arriva direttamente dall’alto.
L’idea è sorta anche in considerazione del fatto che la zona prescelta è, come da definizione meteorologica,“località climatica”, con la temperatura media annuale più alta d’Italia.

Le due strutture circolari che, dall’alto, danno luce alla casa, collocate sul primo terrazzamento, sostanzialmente il tetto dell’abitazione, prendono ispirazione dai numerosi pozzi di raccolta dell’acqua piovana, presenti nella zona e utilizzati storicamente per irrigare le coltivazioni floreali della regione Sanremese. Emerge qui uno dei paradigmi della bioarchitettura secondo il quale la casa è parte di un tutto più ampio ed esprime la cultura locale.

L’abitazione, vista la zona dove sorge e le dimensioni, può considerarsi una seconda casa per le vacanze e per i fine settimana, adatta ad un piccolo nucleo familiare che apprezzi una vita a contatto con la natura e rispettosa dell’ambiente.

L'ABITAZIONE

L’altezza dell’abitazione è di mt. 3, la lunghezza della facciata a vista di mt 38 di cui 22 relativi all’abitazione vera e propria, la profondità (interrata) è di mt. 13.
Le aperture, sulla facciata dalle quali prende luce l’interno sono: una finestra che dà sulla cucina, due portefinestre a vetri scorrevoli che immettono nell’interno, un’ampia vetrata (scorrevole in senso nord/sud) che passa sulla piscina. I vetri relativi alle aperture sono ‘intelligenti’ a fotovoltaico trasparente.
I vani che compongono l’abitazione: a destra dell’ingresso uno spazio ospita la piscina; in corrispondenza (con prevalente sviluppo a sinistra) ci sono la zona giorno e la cucina. Dalla zona giorno si passa direttamente a quella notte con due camere da letto, e tre bagni (uno di servizio- uno per la camera matrimoniale, uno per la singola). La zona notte si apre sul cavedio che affaccia sul primo terrazzamento corrispondente al ‘tetto’’ dell’edificio.
La zona anteriore alla casa ospita un gazebo (a sinistra dell’ingresso) ed il ponte sulla piscina che è di mt 12 ed è in parte interna all’edificio ma si prolunga anche all’ester- no. Questa parte esterna è recintata da pannelli di vetro sostenuti da piantane in alluminio.
Lo sviluppo progettuale comprende l’impiego di alcune tecnologie per migliorare confort abitativo e ridurre gli sprechi energetici. I dispositivi, tratti dal mondo della do- motica, che rendono questa abitazione una ‘‘smart home’’ - casa intelligente -sono:
- una efficiente pompa di calore per convertire l’energia elettrica in termica.
- un sistema di accumulo elettrico per sfruttare tutta l’energia prodotta.
- un sistema domotico per accessione/spegnimento di climatizzatore, anche a distanza e di un impianto di irrigazione con tempi e orari di funzionamento automatici. - dispositivo elettronico con sensore per regolare l’intensità dell’illuminazione al variare della luce naturale.

LOCATION PER MATRIMONI

Cari futuri sposi, mentre pensate al vostro matrimonio, considerate l’idea di scegliere una location insolita per il vostro grande giorno.

Ricordate di coinvolgere il vostro fotografo nella scelta della location. Lasciatevi guidare dal vostro fotografo attraverso il processo creativo, però esprimete anche voi le vostre idee.

Una cosa molto importante è necessario fare un sopralluogo nella location.  anche con il vostro fotografo prima del grande giorno Questo è il motivo per cui è necessario, per me, fare un sopralluogo prima del grande giorno, alla location. E’ importante capire quali sono i punti per fare delle foto durante il grande giorno.

Ho un elenco delle location dove potete celebrare il vostro giorno.

  • Tenuta San Martino
  • Canottieri Tanaro Alessandria

  • Village Eventi
  • Tenuta la Fiscala
  • Castello di Piovera

ESTATE 2023

Le Cinque Terre sono una delle zone più visitate e conosciute della Liguria.  Sono formati da cinque borghi dal fascino pittoresco. Si trovano lungo alla riviera di Levante, tra Genova e la Spezia.  I Cinque borghi sono  Monterosso al Mare, Corniglia, Vernazza, Manarola e Rio Maggiore

La costa delle Cinque Terre è  visitabile anche con un tour.
Per gli amanti del trekking e delle passeggiate consigliamo un trekking guidato delle cinque terre. Esistono due percorsi che collegano i borghi tra loro: il primo è l'Alta Via delle Cinque Terre, mentre il secondo è conosciuto anche come Sentiero Azzurro e corre da Levanto a Porto Venere.

 

I COLORI DELLA FRUTTA – APRILE 2023

COMPOSIZIONE

I frutti di colore ROSSO:

Le fragole sono i frutti più consumati. Le fragole sono composte principalmente d'acqua (90%) sono povere di calorie.

 

 

 

STUDI

Sono ricche di minerali e vitamine: Vitamina C, calcio, sodio, ferro.

BENEFICI

Molte ricerche dimostrano che le fragole stimolano l'eliminazione di sostanze nocive per funzioni cerebrali come la memoria quindi combattono la comparsa di Alzheimer e Parkinson.

 

 

 

CONSIGLI PER L'ACQUISTO

Il colore rosso acceso è il primo segnale per una fragola matura.

La dimensione ridotta garantisce un sapore dolce e intenso. Il picciolo deve essere ben attaccato alla base del frutto.

BENEFICI

Le fragole sono un ''falso frutto' .

I veri frutti sono i piccoli semi visibili sulla superficie della fragola.

 

 

Qual è la tua colazione preferita?

Qual è la tua colazione preferita?

Lo sappiamo tutti: la colazione è un pasto molto importante, anzi secondo alcuni è il pasto più importante della giornata perché ci fornisce le energie per affrontare al meglio l’attività giornaliera. E’ vero che molte persone non si sentono proprio, appena alzati, di buttar giù latte o biscotti o yogurt o fette biscottate con marmellata; dicono di avere lo stomaco chiuso. Altri, anche per mancanza di tempo, bevono una tazzina di caffè nero e via di corsa. Non c’è niente di più sbagliato! Inoltre se si ha il problema di ingrassare è bene sapere che secondo alcuni studi saltare la colazione è una delle principali cause di sovrappeso e di obesità.

I nutrizionisti suggeriscono di assumere a colazione circa il 20% dell’apporto calorico giornaliero, ben distribuito fra carboidrati, proteine e grassi.

Vediamo allora tre tipi di colazioni molto note e seguite in diversi paesi del mondo: la colazione italiana, quella americana e quella francese.

COLAZIONE ITALIANA

La colazione all'italiana è caratterizzata da latte, caffè o tè, fette biscottate o fette di pane, marmellata o miele, yogurt e spremuta d’arancia o frutta fresca. Naturalmente se la si consuma al bar o in pasticceria i carboidrati sono rappresentati da un cornetto appena sfornato accompagnato dall’immancabile cappuccino.

COLAZIONE AMERICANA E INGLESE

La colazione all’americana, il breakfast, è molto diversa. Si beve caffè all’americana, molto lungo, l’orange juice che sostituisce la nostra spremuta d’arance fresche. Oltre al pane con il burro, a dolci e torte, sono frequenti i cibi salati come prosciutto cotto, formaggio e uova.

COLAZIONE FRANCESE

La colazione francese inizia con la baguette spalmata con il burro, dolce o salato, con la marmellata o con il miele. Molto amati sono anche i croissants al burro, da farcire con confettura, e i pain  au chocolat, golosi panini di pasta sfoglia e cioccolato; tutto ciò è accompagnato da una spremuta di frutta fresca e da una bevanda calda come caffè, tè o cioccolata.

Salou

Viaggio con ScuolaZoo

Viaggio evento a Salou

Esattamente il 5 Agosto 2017 sono partita per SALOU (SPAGNA) per una settimana con ScuolaZoo. Io e la mia amica Marlene, siamo partite in autobus da Torino con gli altri ragazzi che venivano a Salou. Lì, sull'autobus, abbiamo incontrato due ragazzi di Brescia che si fanno chiamare Ciopi e Chiari (Simone e Andrea) sono due bresciani simpaticissimi !!! E l'animatrice Sara, anche lei molto simpatica !!!

SECONDO GIORNO

Una volta arrivati a Salou, nel primo pomeriggio del giorno dopo, ci siamo riposati un pò nell' hotel, Il Salou Pacific apartments.  Verso le 17:30 siamo andate a fare il meeting di benvenuto al BAMBOO: un locale bellissimo, sulla spiaggia dove si ammira il panorama fantastico di Salou. Alla sera siamo andati in discoteca TROPICAL su tre piani nel centro di SALOU. Il tema della serata era il RED LOVE PARTY.

SECONDO GIORNO

Verso le 18 del terzo giorno siamo andati in autobus alla discoteca PACHA è la discoteca più conosciuta di tutta la spagna. Il tema della serata era il CAOS PARTY.

E' STATA UNA SERATA SUPER BELLA!!!

TERZO GIORNO

Il quarto giorno io e Marlene abbiamo invitato a pranzo nella nostra camera alcune animatrici e alcuni ragazzi di Napoli. Ci siamo divertite tantissimo (in cucina abbiamo lasciato un pasticcio che abbiamo pulito il giorno dopo) nel tardo pomeriggio abbiamo preso il bus con gli altri partecipanti e siamo andate a Barcellona. E' una città stupenda :).

 

Alla sera, dopo aver mangiato, siamo andati all'OPIUM una delle discoteche più belle e famose di tutta Barcellona.

 

 

DISCOTECA OPIUM

QUARTO GIORNO

La quinta sera che si è svolta al CITY HALL e il tema della serata era il TOGA PARTY. La serata più attesa da alcuni partecipanti.

QUINTO GIORNO

La quinta serata era quella più attesa da me e dalla mia coinquilina. La serata ELEGANT NIGHT E IL SILENT NIGHT. Eravamo nel ristorante EMBOLIC che è una tenuta fuori Salou.

SESTO GIORNO - WHITE ON ME

Ultima sera, come in ogni viaggio è la serata del white on me. Dove ogni partecipante scrive un pensiero sulla maglietta degli altri compagni di viaggio.

CONCLUSIONI

E' stato un viaggio molto divertente e abbiamo visitato varie spiagge attorno a Salou. E' stata un'esperienza indimenticabile. In ogni viaggio evento conosci persone meravigliose da tutta Italia. Ogni sera c'è un tema diverso dal RED LOVE PARTY al TOGA PARTY e la serata più bella è ELEGANT NIGHT. Questo è stato il mio quarto viaggio con ScuolaZoo ed è stato il più bello di tutti. Come dicono loro di ScuolaZoo #SENONLOVIVINONCICREDI.

 

Se avete tra i 16 anni e i 26 anni vi consiglio di andare perché merita come viaggio. Ci sono vari mete come: CORFU', PAG, MALTA, LLORET DE MAR, SARANDA e molte altre....

Qui sotto il link:

https://www.scuolazooviaggi.com/