Uno dei miei film preferiti è IL DIAVOLO VESTE PRADA con ANNE HATHAWAY e MERYL STREEP.
Trama
Andrea giunge a New York dopo essersi laureata e trova lavoro come assistente di Miranda Priestly, l'editrice di una delle più conosciute riviste di moda. Un posto d'oro se non fosse per il carattere del suo capo che sa renderle la vita un inferno.
La storia di Andrea Sachs, si trasforma pian piano: niente più burro di cacao, ma rossetto, tacchi e abiti firmati. Poi va Parigi e partecipa alle sfilate di moda entra a far parte di un mondo così diverso e così perfetto. I vestiti griffati, le musiche moderne, la New York scintillante aiutano ad appassionarsi alle vicende della protagonista.
E' un film molto bello dove, dietro al mondo brillante della moda, emerge la consapevolezza che nelle relazioni umane e lavorative bisogna essere onesti e leali con il prossimo.
E' IL MIO FILM PREFERITO
Ma ora passiamo agli outfit di Anne Hathaway durante il film