I drink analcolici per l’estate

Quali  Drink  ci terranno compagnia quest'estate? Tra bevande, frullati golosi e tea dai gusti particolari, i long drinks sono dissetanti e caratterizzati dalla presenza di succhi di frutta e bevande gassate, spremute e centrifughe. Possono essere di quattro tipi: pre dinner, after dinner, long drink e any time. I primi vengono serviti come aperitivi per stimolare l’appetito, gli altri sono consumabili ad ogni ora della giornata.

Scopriamo insieme alcuni  cocktail analcolici più popolari e deliziosi per l'estate 2019!

 

  1. Mojito analcolico: Il mojito è uno dei cocktail più famosi e popolari . Per chi preferisce la versione light o non può bere alcolici, ecco il mojito analcolico. Rispetto alla ricetta tradizionale alcolica, c’è solo una sostituzione da fare: la lemonsoda prende il posto del rum bianco. E’ ancora più dissetante e rinfrescante di quello alcolico!
  2. Cocktail al succo d’arancia è un' altro  analcolico estivo e rinfrescante . La versione alcolica prevede l’aggiunta di gin, ma per chi preferisce quella light questa bevanda è davvero ottima e buonissima. E’ una ricetta evergreen utile tutto l’anno per piccoli e grandi.
  3. Il cocktail analcolico al pompelmo e zenzero è facilissimo da preparare ed è molto dissetante. Rappresenta una delle bevande ideali per accompagnare dolcetti alla frutta fresca. Una bevanda molto richiesta in disco e in spiaggia durante il periodo estivo.
  4. Cocktail analcolico al limone è uno degli  analcolici classici ed evergreen. Un aperitivo delizioso e buonissimo che piace a piccoli e grandi. Ideale per tutte le stagioni e per ogni tipo di festa. Limone, succo d’arancia e sciroppo di granatina per una bevanda nutriente e dissetante.
  5. Cocktail all’ananas e zenzero uno degli analcolici più di moda durante l’estate . Una bevanda dissetante dal gusto piacevole e non banale. E’ perfetta per un buffet di compleanno o per un aperitivo con gli amici. La ricetta è davvero semplice e veloce.

BUON DRINK A TUTTI !!!!