FRUTTA DI STAGIONE

ARANCE: VITAMINA C

Le arance italiane provengono principalmente da Sicilia, Calabria e Puglia. Come varietà possiamo  trovare l’arancia rossa Tarocco, ottima per la tavola, anche per le spremute; l’arancia Valencia, tipiche di aprile e maggio, che ha la buccia sottile e il colore arancio chiaro e si conserva a lungo.

 

La vitamina C serve per far salire le barriere del sistema immunitario e aiuta l'organismo a prevenire il rischio di tumori.

MELE: VITAMINE A & C

Le mele sono coltivate in Val d’Aosta, Trentino Alto Adige e Lombardia, le mele si possono trovare tutto l’anno. Le varietà che troviamo ad aprile sono: le Golden Delicious, le Red delicious, le Renetta e le Pink Lady.  

 

Nelle mele troviamo la vitamina B1, la B2, la B3, la vitamina A e C. Nelle mele troviamo anche i sali minerali che troviamo nelle mele sono:  il sodio, il potassio, il ferro, il calcio, il fosforo e lo zinco.

FRAGOLE: VITAMINA C

Per ultimo troviamo il frutto simbolo della primavera e del mese di Aprile. Le prime della stagione arrivano principalmente da Campania, Sicilia e Basilicata sono ricche di acqua,

 

Le fragole contengono vitamina C e sali minerali come fosforo e potassio.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *