I film GLAMOUR

Quali sono secondo voi i film più belli del mondo della moda?

Io non ho dubbi:
DIAVOLO VESTE PRADA E PRETTY WOMAN. Andando in ordine cronologico prima troviamo PRETTY WOMAN del 1990 con uno strepitoso RICHARD GERE, nelle vesti di un uomo di affari senza cuore, affiancato dalla bellissima JULIA ROBERTS indimenticabile nelle sue mise glamour. E' la storia di una nuova cenerentola che viene strappata da una vita ai margini della società grazie ad un moderno principe azzurro.

Andando in ordine cronologico prima troviamo PRETTY WOMAN del 1990 con uno strepitoso RICHARD GERE, nelle vesti di un uomo di affari senza cuore, affiancato dalla bellissima JULIA ROBERTS indimenticabile nelle sue mise glamour. E' la storia di una nuova cenerentola che viene strappata da una vita ai margini della società grazie ad un moderno principe azzurro.

Pretty Woman: la trama

 

L’affascinante Edward Lewis, affarista senza scrupoli e di successo – specialista nell’acquistare grosse società in dissesto che, dopo averle smembrate, rivende con forte guadagno – trovandosi a Hollywood per concludere un affare fa salire sulla sua automobile una simpatica prostituta, Vivian Ward, per avere indicazioni su una strada di Beverly Hills. Lewis, troppo preso dagli affari, non ha mai tempo per i sentimenti: non solo è separato dalla moglie, ma ha appena rotto anche con l’amante.

Edward, colpito dalla personalità e bellezza della ragazza, la ingaggia per tutta la settimana che egli deve trascorrere a Hollywood, offrendole molto denaro per accompagnarlo a un’importante cena d’affari. Come vuole la miglior tradizione di Pigmalione, egli le insegnerà quindi a vestirsi e comportarsi e… la cena avrà successo. Ma a trionfare più di ogni altro affare sarà naturalmente l’amore.

Il secondo film, del 2006, interpretato da una giovane ANNE HATHAWAY che interpreta una giornalista alle prime armi molto capace e disinteressata al mondo della moda. Viene assunta però nel tempio della moda, la rivista RUNWAY diretta dalla tremenda MIRANDA ( MERYL STREEP) che saprà valorizzare la ragazza e renderla la più GLAMOUR delle sue collaboratrici.

Il diavolo veste Prada, la trama

 

Arrivata a New York dopo essersi laureata ed aver trascorso una vita in una cittadina di provincia, Andy trova lavoro come assistente di Miranda Priestly, temibile editrice di Runaway, una delle più conosciute riviste di moda e regina incontrastata del settore. Chiunque al suo posto si riterrebbe fortunato, se non fosse per il carattere del suo capo che sa renderle la vita a dir poco impossibile… Andy veste in modo modesto e conosce poco di quel mondo e, superato il primo impatto, si rende conto che non saranno sufficienti ambizione e determinazione per sfondare nel mondo della moda, così lontano dal suo stile. Malgrado le difficoltà, la ragazza accetta la sfida e, lavorando duro, riesce a farsi apprezzare da Miranda che comincia a portarla con sé a sfilate e occasioni mondane. Questo mondo cambia Andy: il suo futuro sarà diventare la nuova Miranda o la ragazza farà un passo indietro restando quella di sempre?

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto