NATALE 2020 Uncategorized

Alcune idee per preparare il tavolo per le feste natalizie :)

Natale si avvicina e voi non sapete come preparare la tavola per le feste ?

In questo articolo vi do alcune idee per  le tavole delle vacanze natalizie.

Qual è il colore simbolo del natale?

Sicuramente il rosso; e allora, cominciamo con una tavola dove prevale questo colore, abbinato con il verde del centro tavola e dei segnaposto, spicca anche l'eleganza della tovaglia ricamata e dei piatti bianchi classici. A mio avviso i bicchieri, tumbler per l'acqua e calice per il vino, sempre in cristallo, per dare scintillio e preziosità a tutto l'insieme.

Una tavola sicuramente più semplice per i pasti di tutti i giorni, pur se durante il periodo natalizio. Qui spicca il centrotavola preparato con  prodotti naturali, arance decorate da chiodi di garofano e anice stellato, uva e una candela fatta con la cera delle api. La tovaglia ha un ricamo semplice ed un inserto "campagnolo" al centro.

Prevale il bianco  in questa tavola dove spicca qualche pennellata di rosso e di verde. Belli il ricamo con la cascata di vischio, i sottobicchieri rossi e i segnaposto ad alberello.

Fuori dai canoni classici del Natale, ma molto elegante (io la vedo  adatta per il pranzo del primo gennaio): in questa tavola prevalgono il bianco e il turchese molto bella la tovaglia in bisso bianca con leggeri ricami turchesi e grigi; i piatti e i tovaglioli abbinati completano la preparazione. Come sempre la cristalleria attribuisce eleganza e scintillio all'insieme

Le tovaglie con il ricamo abbinato ai piatti si possono richiedere nelle mercerie o nei negozi specializzati in ricami.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *