Milano

5 locali fashion dove mangiare a Milano

BISTROT STAZIONE CENTRALE

Siete stufi di fare colazione a casa ?

Apre a Milano il BISTROT STAZIONE CENTRALE. Il Bistrot Stazione Centrale offre iPad e wifi gratuito, comode poltroncine, e una buonissima offerta gastronomica. Prima colazione trovate brioche, tortine, focacce farcite e muffin.  Che stanno bene con un centrifugato o caffè alla napoletana  e addolcito da crema di zucchero.

 

Risultati immagini per bistrot stazione centrale milano  Stazione Centrale di Milano – davanti ai binari | Milano MI20124 Milano, Italia

CA’PUCCINO (PORTA VENEZIA)

Dopo Roma, Firenze, Genova e Bologna, la catena fondata nel 2006 è arrivata a Milano nel 2018. C’è una grande scelta di caffè, basati sulla miscela Ca’Puccino,  i dolci sono studiati da Salvatore De Riso Luca Montersino, e troviamo anche la colazione friulana e toscana. E’ presente anche la focaccia ligure condita con uova, salmone etc…

 

Immagine correlata Via Marcello Malpighi, 1, 20129 Milano MI

 

PRANZO 

ORTO ERBE IN CUCINA

E’ un ambiente piccolo è ideale fare una pausa pranzo in questo locale. Primo e secondo a soli 12 euro è una pausa pranzo conveniente; c’è una vasta scelta di piatti come la passata di cavolo viola, semi di lino e timo e il salmone affumicato rucola e ricotta.

Risultati immagini per ORTO ERBE IN CUCINA Via Gaudenzio Ferrari, 3, 20123 Milano MI

 

SPAZIO MILANO

Volete mangiare vista Duomo? Questo locale è adatto a voi. Il locale SPAZIO a la vista sul DUOMO. La cucina è essenziale e meravigliosamente centrata. Con ben 15 euro potete mangiare con parmigiano, pepe, limone e menta. Se avete spazio nello stomaco potete prendere il Cremoso di mandorle, limone e basilico a soli 10 euro.

 

Immagine correlata c/o 4° piano Mercato del Duomo – Galleria Vittorio Emanuele II, 20121 Milano MI

 

CENA

Abbottega

Ristorante romano a Porta Romana

Abbottega è il ristorante fratello di Giulio Pane Ojo e Casa Tua Osteria. Come per tutti i ristoranti serve cucina laziale, toscana e umbra in un ambiente piacevole, caldo e conviviale. Vi consiglio di prendere un piatto di spaghetti alla carbonara o di prendere i tonnarelli cacio e pepe, senza dubbio! I prezzi per i primi piatti vanno dagli 8 ai 12 € e i secondi tra i 14 e i 15€.

 

 

 

 

 

 

 

 

via Ludovico Muratori, 11

 

Meat Art: quando la carne è protagonista

Questo ristorante si trova in zona Bocconi e vi dovete tenervi pronti per gustarvi dei buonissimi hamburger, tartare e tagli di carne scelta. Il locale è  è arredato in modo semplice e per la sua specialità è, chiaramente, la carne (anche se non mancano piatti a base di pesce come il lobster roll). Il piatto da ordinare è sicuramente la tartare, è il piatto forte del locale.

 

Immagine correlata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

via Giulio Romano, 27